Visualizzazioni totali

mercoledì 14 settembre 2011

Unisciti al Gruppo di Azione Sionista

Amiche ed amici, pace a tutti voi, nel nome dell'unico Signore, sia benedetto.
Lo Stato di Israele, pur essendo nato per dare un territorio al popolo più antico della storia, che fra pochi giorni celebra il suo anno numero 5772, è anche il più fragile attualmente. Difensore di tutti coloro che professano la religione ebraica, è diventato, negli ultimi 65 anni, l'unico stato democratico nel Medio Oriente. Circondato di stati arabi ha sempre saputo difendere la sua esistenza con confini incerti. Abbiamo cercato in tutti i modi di difendere la sua autonomia in una situazione dove il mondo musulmano dava una certa sicurezza e stabilità. Ma oggi lo stesso mondo arabo non ha più referenti, per cui non vi è più certezza nell'interlocutore. Avevamo un accordo storico con l'Egitto , ma sta crollando. Avevamo amicizia con la Turchia, ma questa non c'è più. Sapevamo di poter contare su un'unica voce nei rapporti col popolo palestinese, ma Hamas ha distrutto questa convinzione. Lo stesso per la Siria e la Giordania.  Oggi Israele è circondato di nemici, incapaci di rappresentare certezza. Gli ambasciatori stanno rientrando alle loro sedi e nessuno li difende.
A chi Israele potrà rivolgersi? A noi suoi ferventi amici sionisti presenti in Europa ed America. Simpatizzanti degli ebrei nel mondo, non cerchiamo la distruzione del mondo arabo. Abbiamo imparato abbastanza dalla Shoah, non vogliamo che si ripeta nemmeno a ruoli invertiti (anche se cercano di farcelo credere i musulmani ignoranti).
Riuniamoci e sosteniamo Israele, verso il governo europeo e quello americano. Noi crediamo in Israele, sognamo una Grande Israele, ma il nostro realismo ci fa pensare necessario sostenere Israele come è oggi vicino ad uno stato Palestinese...
Chiediamo aiuto, chiediamo l'ingresso di Israele nella NATO.
Dopo l'11 settembre 2011 (che non è stato un complotto ebraico!!!) è necessario difendere i baluardi della democrazia occidentale anche in Medio Oriente.
Noi siamo qui per farlo. Unitevi, fratelli e sorelle.
Unitevi al mio Gruppo d'Azione sionista.
Shalom,
Ettore Lomaglio Silvestri

Nessun commento:

Posta un commento